Addio West!; grazie di tutto

Era l'ormai lontano 2012 quando mi affacciavo timidamente al mondo del game design presentando West!, il mio primo progetto; un gioco di ruolo sul far west senza i fronzoli del sovrannaturale o tecnologie distopiche, un gioco che parlava di uomini veri in un ambiente vero, un gioco le cui meccaniche si poggiavano sul poker per rievocare, almeno in parte, l'esperienza dei vecchi cowboy seduti ai tavoli del saloon.

Sono passati anni e ormai il gioco comincia a sentire il peso di tutte le sessioni giocate; come fu per la vera frontiera anche per West! ormai è giunto il momento di chiudere un'"era" e lasciare il posto al progresso.
 

 Scrivo questo post perché West! è stato molto importante per me (Gabriel Pedrini), mi ha regalato molte emozioni facendomi conoscere persone stupende; porterò con me sempre il ricordo della faccia del primo acquirente di West! (Federico S.) che sfoggia un sorriso immenso mentre stringe tra le mani la prima copia del manuale, o le facce stupefatte e emozionate di un gruppo di ragazzini (oggi ragazzi cresciuti) che hanno scoperto il gdr proprio tramite West! e che ancora oggi non solo ci giocano, ma li si può vedere in ludoteca o nel negozio specializzato che parlano e giocano di ruolo esplorando le varie opportunità che il mercato offre.

Tramite West!, o meglio la realizzazione di una delle sue avventure (il delitti del Corvo), ho conosciuto e stretto un'amicizia molto importante con Matteo Boncompagni che si è rivelato non solo un ottimo collaboratore ma un vero amico.

 

Ora West! è datato, stanco, e con un manuale che non ci soddisfa più (eravamo alle prime armi quando è stato realizzato); mi ero promesso un sacco di volte di farli un restyling, ma il poco tempo e nuove idee su cui lavorare non mi hanno permesso di mettermi in opera.

L'edizione è ormai vecchia e per questo ci dispiace annunciare la decisione di metterlo fuori catalogo, esatto, da oggi in poi West! non sarà più disponibile.
Sono rimaste nel nostro magazzino solo poche copie che venderemo a prezzi stracciati (contattateci tramite mail o tramite pagina Facebook se interessati), oppure potete trovare ancora il pacchetto completo "manuale base + 2 avventure" nel sito La Terra dei Giochi (anche qui a prezzo scontato); queste sono le ultime copie in circolazione, una decina o poco più, dopo di che il viaggio nella frontiera si conclude… Forse. 


Ebbene si, non è detta l'ultima parola, forse in un futuro non molto lontano, una seconda versione di west!, con un regolamento nuovo e un aspetto molto più curato, verrà lanciato sul mercato, ma è ancora troppo presto per parlarne e per il momento è solo un'idea (un sogno).

Grazie di tutto West!, per le ore di gioco che ci hai regalato e le mille emozioni che ci hai fatto provare; e un grazie a tutti voi per averle condivise con me.

 

 

Please reload

Recent Posts

December 20, 2018

December 13, 2018

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now