DOMINO il gdr sul fato

December 13, 2018

Ogni giorno gli uomini e le donne del Piano si svegliano con mille pensieri, progetti e desideri; pianificano la giornata e si mettono al lavoro per far sì che la loro vita, e quella dei loro cari, scorra felice e prospera; ma se così non fosse? Se l'intera esistenza del Piano fosse già designata? Se tutto fosse un'illusione e il Libero Arbitrio non fosse concesso?

Questa è la cupa realtà, l'intera esistenza è un susseguirsi di azioni e reazioni schiave del "flusso del fato", una catena di capricci di un'energia che scorre nel tessuto dell'esistenza, consumandosi inesorabilmente portando il Piano verso l'Oblio.

Non tutti però nascono schiavi del Karma, ogni tanto nel Piano nascono degli Shian ("coloro che sono liberi"), individui portatori del vero Libero Arbitrio, capaci di percepire il fluire del fato, agire secondo coscienza e cambiare le sorti del Piano.

 

 

 

Domino è un Dark Fantasy dove il gruppo di Shian non deve andar a caccia di tesori, mostri e avventure, il "party" non sarà composto da persone che ambiscono alla vita da avventurieri e alla fama di eroi, in Domino il gruppo sarà chiamato ad agire e a combattere con uno scopo preciso: salvare il Piano dal suo stesso futuro.

 

Il sistema scelto è quello di FATE base; scelto sia per la sua flessibilità e la possibilità di personalizzare i vari Shian con Aspetti e Talenti su misura, sia per la meccanica dei Punti Fato e l'invocazione degli Aspetti che si adatta bene a simulare l'andamento del Karma che fluisce da una azione all'altra seguendo un cammino prestabilito.

 

A cosa abbiamo pensato e cosa abbiamo aggiunto?

Non solo un'ambientazione piena di spunti per avventure in un mondo ormai decaduto e perverso, con la sua politica, geografia, personaggi particolari e mostri sovrannaturali, ma soprattutto:

- 5 archetipi di personaggi, gli Shian, tra cui scegliere e personalizzare.

- un sistema di magia basata su 6 elementi che si fonde con lo stile e la personalità dei personaggi.

- una nuova abilità che permette di percepire il futuro per trarre informazioni e bonus creando però pericolose interferenze con il flusso del fato.

 

Se siete interessati e volete saperne di più continuate a seguirci e a porre domande sul progetto, presto qualche nuova anticipazione e dettagli.

 

Please reload

Recent Posts

December 20, 2018

December 13, 2018

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now