La Tecnologia del Mondo che fu

Rieccoci per un'altra veloce visita sul mondo dei Dinosauroidi, il nostro ultimo progetto in fase di lavorazione.

Oggi parliamo di oggetti ed equipaggiamento.

Perché parlare dell'equipaggiamento e degli oggetti? beh come in ogni buon mondo steampunk, anche il mondo che fu è pieno di strabilianti diavolerie tecnologiche e il progresso industriale la fa da padrone riempiendo la società con ogni tipo di oggetto, sostanza e apparecchio capaci di soddisfare anche la più stravagante tra le necessità; nelle ambientazioni steampunk la tecnologia è un elemento cardine e che si parli di arti meccanici, cocktail miracolosi, mezzi di trasporto, strumentazione di precisione o armi, c'è solo una regola: non esiste limite che non possa essere superato!

Gli oggetti in gioco saranno vari e sarà possibile inventarne anche dei propri, ma come funzioneranno?

Secondo il regolamento del gioco (qui un riassunto), i giocatori saranno di tanto in tanto chiamati a sostenere delle Prove di Forza Motrice.

Gli oggetti forniranno bonus a queste prove, ma tale bonus non sarà collegato ad una singola Competenza o Azione, bensì sarà un bonus generico valido tutte quelle volte in cui il giocatore riesce a utilizzare, in modo coerente, brillantemente e ingegnoso, l'oggetto in questione.

L'esempio più classico e semplice è quella di un'arma con un bonus di +3, quest'arma non solo conferirà un +3 per colpire l'avversario, ma il bonus sarà valido anche se usata per intimorire un nemico, sabotare un macchinario o anche se viene adeguatamente usata per attirare l'attenzione su di sé mentre un nostro compagno sgattaiola via in silenzio dietro le spalle dei nemici; più l'inventiva del giocatore sarà alta più l'oggetto sarà utile!

 

I giocatori si ritroveranno a voler collezionare diavolerie tecnologiche di ogni genere, modificandole in continuazione per renderle sempre più potenti e saranno spronati a inventare nuovi metodi di utilizzo per esse.

Il sistema permetterà di crearsi e modificare i propri oggetti, dando così importanza ai personaggi con Competenze tecniche rendendoli personaggi necessari alla pari dei combattenti e guaritori; un buon inventore può potenziare il party e trovare soluzioni ai problemi più disparati.

Il braccio del guerriero è stato mangiato da un dinosauro? Nessun problema, costruiamone uno meccanico!

Per intrufolarvi da qualche parte dovete scavalcare delle mure altissime? se avete con voi un fucile e un buon meccanico potreste risolvere l'impaccio con un bel rampino!

 

La tecnologia quindi non sarà solo di contorno o un elemento puramente decorativo dell'ambientazione, ma potrà essere sfruttata al meglio per risolvere problemi, dare spunti per brevi avventure o quest e darà la possibilità di giocare personaggi inventori e artigiani di grande impatto e importanza all'interno del gruppo.

 

Come sempre continuate a seguirci e a farci tutte le domande che volete, a presto con altri aggiornamenti.

Please reload

Recent Posts

December 20, 2018

December 13, 2018

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now