Il nuovo "I Miti di Korcol" è arrivato!

E' con immenso piacere che annunciamo la fine del lavoro di restyling de I Miti di Korcol!

 

Ma cosa è I Miti di Korcol?

Per chi ancora non lo conoscesse, I Miti di Korcol è gioco di narrazione condivisa, che tratta temi oscuri come la corruzione dell'animo umano, depravazione, vizi capitali e creature malvagie sovrannaturali.

Voi giocatori sarete Vichinghi che scopriranno in modo violento e improvviso una cupa realtà: le creature dei Miti norreni e delle favole sono vere e camminano per Korcol, ma a differenza di quanto è stato tramandato, tutte queste creature sono abiette, corrotte, depravate, tremendamente egoiste e mosse soltanto dal Male.

E' così che il gruppo di personaggi comincerà la sua avventura scontrandosi con quelle creature che chiamava Dei e combattendo contro una società che esprime il peggio dell'animo umano.

E' un gioco narrativo masterless, cioè tutti i giocatori hanno pari poteri nel definire la storia, ambientazione e caratteristiche dei miti che si vanno via via descrivendo, caratteristica che permette ai  giocatori di inventare la propria Korcol, di muoversi in un ambiente che pian piano si crea e si impara a conoscere come proprio senza dover per forza studiare dati, nomi ed eventi di un intero manuale.

 

 

Il sistema di gioco è puramente narrativo, non ci si affida a caratteristiche o lanci di dado, ma alla pura narrazione di eventi e delle abilità possedute dai personaggi, potendo così inscenare combattimenti epici tra mortali e Dei, dando al gioco uno stile più romanzato distaccandosi dai freddi numeri e calcoli. 

 

Come si presenta il nuovo manuale?
I Miti di Korcol è ora disponibile in un manuale composto da 170 pagine racchiuse in una copertina rigida; il formato è il pratico 6"x9" che ne permette un comodo uso durante le sessioni di gioco; naturalmente il manuale contiene indicazioni sull'ambientazione e le regole del gioco, ma anche creature e personaggi antagonisti, alcuni consigli su cui riflettere per rendere efficace la narrazione horror, esempi di oggetti maledetti e la breve storia del "metallo del litigio"; il tutto accompagnato da pregevoli illustrazioni stampate in bianco e nero per immergervi nel mondo violento di Korcol.

 

Il manuale è disponibile su Drivethru RPG sia in formato cartaceo ( 30 €) che in formato PDF ( 10 €), ma se siete tra quelli che avete già acquistato il vecchio manuale controllate la vostra casella di posta elettronica, vi abbiamo inviato una mail contenente un grande sconto! (se non vi è arrivata la mail, contattateci e vedremo di risolvere il disguido).

Che siate collezionisti di gdr o che vogliate provare un gioco nuovo capace di regalare emozioni forti e rendervi artefici del mondo, non potete non provare I Miti di Korcol!

 

 

 

Please reload

Recent Posts

December 20, 2018

December 13, 2018

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now