I Dinosauroidi - I personaggi

Continua la serie di post che vi condurranno alla scoperta de "I Dinosauroidi: e le strabilianti avventure del mondo che fu", oggi parliamo dei personaggi.

In questo nostro gioco ad ambientazione steampunk, i giocatori si troveranno ad interpretare dei Dinosauroidi, cioè dinosauri umanoidi paragonabili e simili agli Umani; infatti questi dinosauroidi hanno un aspetto a noi simile, sebbene abbiano la pelle verde e squamosa, occhi gialli e una coda.

 

 

Ma quale saranno le caratteristiche più importanti di questi personaggi?

La prima caratteristica in cui il giocatore si imbatterà, sarà quella di decidere l'equilibrio mentale del proprio Dinosauroide, equilibrio tra Istinto Ragione.
Infatti questo equilibrio, espresso tramite una combinazione numerica, non solo sarà importante dal punto di vista puramente meccanico del gioco, ma delineerà il modo di agire e pensare del personaggio.

Un personaggio Istintivo agirà velocemente, seguendo le prime idee che gli vengono in testa e si farà travolgere volentieri dai sentimenti.

Viceversa, un personaggio logico sarà propenso a soffermarsi sui particolari, a valutare i pro e i contro di ogni azione e ad escogitare piani prima di buttarsi in una battaglia.
Nota bene che Istintivo non significa stupido, ma semplicemente il personaggio non perde tanto tempo nel ragionare, riuscendo comunque ad avere molte idee veloci e brillanti, mentre un personaggio con molta Ragione potrebbe studiare anche una vita intera un problema trovando solo soluzioni idiote e stupide.

Altro punto importante da decidere è il Dono.

 


Come noi Umani ci differenziamo per altezza, peso, colore della pelle e capelli, anche i comuni Dinosauroidi avranno le stesse differenze morfologiche, ma i Personaggi avranno qualcosa di più, un Dono, una caratteristica particolare che solo loro in tutto il mondo possiedono e che li rendono unici.
Questo dono può essere una caratteristica fisica, come delle possenti placche ossee o una coda prensile, ma anche qualcosa di mentale come una straordinaria capacità di comprendere la meccanica o un incredibile carisma e ascendente.
Questo tratto, oltre ai benefici ovvi nel gioco, accentua ancora di più l'unicità dei personaggi dando la possibilità di ideare di  volta in volta personaggi diversi e straordinari.


Ma i personaggi saranno "incastrati" in classi o professioni?
No, i personaggi saranno creati con la tecnica della distribuzione di punti tra le varie competenze; distribuzione che però non sarà del tutto libera.
Infatti, il giocatore dovrà creare un background del personaggio e in base a quello definire la sua Inclinazione, la sua Carriera e la sua Mansione; ad ogni passaggio si potrà destinare un ammontare di punti tra un gruppo ristretto di competenze.
Quindi in base al BG creato, si potranno avere varie combinazioni di Inclinazione, Carriera e Mansione creando personaggi con varie sfaccettature e capacità diverse, come per esempio un Chimico che avrà competenze diverse se ha avuto una Carriera universitaria, militare o criminale.

Per altre domande e curiosità non esitate a contattarci e farci domande, vi diamo appuntamento per il prossimo post, dove introdurremo il mondo al tempo del cretaceo e l'ambientazione.

Please reload

Recent Posts

December 20, 2018

December 13, 2018

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now