I miti di Korcol – occhiata globale

 

 

Alcuni di voi sanno già del nostro progetto “I miti di Korcol”, altri l'avranno sentito nominare e altri ancora ne sono all'oscuro; vediamo di accendere qualche luce!

 

Cosa è Korcol?

Korcol è una terra immaginaria ispirata alla regione scandinava; terra gelida e inospitale, delineata da imponenti montagne, lande gelate e fitte foreste.

 

Questa terra è abitata da un valoroso popolo, conosciuto ai più con il nome di Vichinghi, popolo di guerrieri.

 

Cosa sono i Miti?

In queste terre bisogna essere pratici e crescere velocemente; sviluppare

il senso di onore, essere pronti alla fatica e pronti a tutto per aiutare la comunità.

Per questi e altri motivi il folklore di questi uomini è pieno di storie, favole e il loro credo è pieno di eroi, creature e Re per insegnare ai più piccoli che le foreste e le bestie selvatiche sono pericolose e per ricordare ai grandi la via dell'onore, del guerriero e della famiglia.

 

I miti sono tramandati da generazione in generazione, da tempi immemori; qualcosa è stato dimenticato e qualcosa è stato cambiato.

Se le creature dei miti fossero reali e animati da odio, crudeltà, avidità e dal Male?

 

In Korcol queste creature vivono in mezzo agli umani, ognuna con i propri scopi e propri obiettivi, nascoste nelle lande selvagge o mimetizzate nei villaggi o palazzi reali.

 

Il gioco

Il gioco ha inizio quando i vostri personaggi scoprono la verità sui miti e questa non sarà proprio una dolce scoperta.

Inaspettatamente vi imbatterete in una creatura dei miti mentre starà commettendo un atroce crimine, un sanguinoso omicidio o un atto ancora più deplorevole; l'incontro brutale lascerà voi confusi e disorientati mentre, un po' per nascondersi e continuare impunita la sua vita e un po' per il gusto di distruggere la vostra esistenza, la creatura confonderà gli eventi, manipolerà le menti per accusare voi dei suoi crimini violenti e sanguinari.

 

Così inizierà la vostra avventura in Korcol, scappando dalla società che vi braccherà per crimini non commessi e perseguitati dalle creature perché conoscete la verità e siete, quindi, potenzialmente pericolosi.

 

Che sia per sopravvivenza, per il sentimento nobile di distruggere il male o per quello subdolo della vendetta, ne “I miti di Korcol” vi ritroverete ad interpretare sporchi Vichinghi, oscuri antieroi in lotta con loro stessi, con il mondo e con creature bramose della loro carne.

 

Come si giocherà?

 

I Miti di Korcol non sarà un gioco di ruolo classico, con punti di caratteristiche e abilità, somme da fare e tiri di dadi, niente di tutto questo...

I miti di Korcol è un gioco narrativo, dove tutti i giocatori hanno le stesse regole e stessi “poteri”, indipendentemente da chi interpreta i personaggi e chi gli antagonisti, la classica suddivisione tra Giocatore e Master viene a mancare.

Saranno gli stessi giocatori a descrivere e decidere cosa capita ai propri personaggi, a costruire il mondo inventando e introducendo personaggi secondari e luoghi da esplorare.

 

Ogni giocatore potrà quindi narrare qualsiasi cosa seguendo pochissime e semplici regole e nel caso ci sia un contrasto di idee, come per esempio nei combattimenti, la narrazione degli eventi sarà guidata con un semplice e intuitivo gioco di carte.

 

Il manuale?

Il manuale è in fase di produzione, abbiamo optato per un formato A5, più piccolo e maneggevole rispetto ai classici manuali più pesanti e ingombranti.

Il contenuto sarà organizzato non come un elenco di regole e tabelle, ma in modo più narrativo e colloquiale; vi guiderà passo a passo alla scoperta di Korcol e del regolamento di gioco, come se fosse un vostro amico a dovervi introdurre e spiegare il gioco.

 

Quando?

Speriamo presto, stiamo scrivendo, disegnando, correggendo e assemblando il tutto.

 

Se siete rimasti con qualche dubbio e volete farci domande contattateci QUI o tramite i Social Network.

Se volete aiutarci e sostenerci potete farlo parlando di noi ai vostri amici e conoscenti, oppure acquistando uno dei nostri prodotti che potete trovare sui canali di DriveTrhuRPG o Lulu.

 

A presto con altre novità.

Please reload

Recent Posts

December 20, 2018

December 13, 2018

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now