• Gabriel Alejandro Pedrini

L'Arte powered by FATE

Il mondo moderno è fatto di consumismo, denaro, apparenza, apatia... L'essere umano è anestetizzato, incapace di godere delle piccole bellezze della vita e sembra reagire alle esperienze giornaliere con solo due emozioni: paura e violenza.

Questo è il mondo d'oggi, un mondo oscuro dai sentimenti spenti, ma se non fosse tutto frutto del semplice consumismo e della società odierna? se ci fosse altro che si muove celato nell'oscurità, che annienta l'animo umano?


Gli Artisti è un gioco di ruolo che si tuffa dentro l'animo oscuro delle persone, nelle paure, nell'angoscia; un gioco ispirato al Decadentismo, quel movimento artistico del '900 che mette in evidenza la decadenza sociale e la crisi dei valori.

In questo scenario per FATE Accelerato, il mondo è manovrato da entità chiamate Ombre, che, celate ai sensi dei comuni esseri viventi, trascinano l'umanità in un'esistenza di sofferenza e agonia col solo intento di nutrirsi per diventare più forti.


Un mondo cupo che non narrerà della lotta epica tra il Bene e il Male, ne "Gli Artisti" si giocherà con qualcosa di più intimo e vicino, con le paure dei personaggi, con la cattiveria e il menefreghismo dei propri vicini, con quella malvagità e depravazione che permeano il mondo reale e che in questo istante potrebbero veramente essere a pochi metri da noi.

In questo sconfortante scenario però nulla è perso, a combattere le Ombre nella speranza di riportare la luce nella vita di tutti noi ci sono loro, gli Artisti.

Sono personaggi con grande empatia e doti artistiche straordinarie che possono entrare in sintonia con la Realtà e plasmarla attraverso l'arte.

Giocherete nei panni di Artisti che cercano di salvare e risvegliare dall'apatia la popolazione, affrontando nemici che usano i punti deboli e le paure degli umani come armi, in una guerra silenziosa, intima e opprimente che attanaglia il cuore trascinando gli animi sempre più nell'oscurità.

In questa guerra userete l'Arte come arma, materializzando disegni, controllando i movimenti altrui tramite la danza o modificando le caratteristiche del mondo tramite la poesia.


Attualmente il manuale è di 60 pagine, contiene l'ambientazione, le regole peculiari, i personaggi, gli antagonisti e un esempio di città e avventura per una partenza lampo.

Gli Artisti è pronto per la pubblicazione, inizialmente sarà distribuito solo in versione PDF.


Volete saperne di più? Vi abbiamo incuriosito? Fatevi sotto con le domande!





53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now