• Gabriel Alejandro Pedrini

Gli Artisti, gioco horror per FATE, è in stampa!

Buongiorno a tutti!

Oggi si inizia alla grande con un'ottima notizia: il lavoro di revisione de Gli Artisti è terminato!

Sì, esatto, il nuovo manuale non solo è pronto, ma è già in stampa!


Ma andiamo con ordine e ricapitoliamo velocemente cos'è "Gli Artisti" e vediamo come acquistarlo.


Gli Artisti è un gdr horror per FATE Accelerato, un'ambientazione cupa che attinge a piene mani dal Decadentismo di inizio '900, quel movimento in cui gli artisti denunciavano la caducità morale, puntavano il dito verso il finto perbenismo borghese e indagavano in profondità i sentimenti umani.

In questo gdr anche voi sarete Artisti, ma avrete la consapevolezza che "il male di vivere" è dovuto a entità oscure chiamate Ombre; queste si cibano delle energie negative e manipolano la società e i singoli individui per rendere l'Umanità intera il loro pascolo personale pronto al macello.


Le Ombre controllano le paure, fanno perno sulle insicurezze, i punti deboli e i segreti oscuri per creare un'esistenza di sofferenza che alimenta altra sofferenza in un circolo perpetuo; ed è proprio qui che entrano in scena gli Artisti.

Gli Artisti hanno il disperato compito di combattere le Ombre per ripristinare la Luce nel mondo o, almeno, riportare un po' di serenità nella piccola comunità in cui abitano.


Per fare questo useranno la loro arte come arma, tramite l'arte infatti avranno la possibilità di manipolare la Realtà e interagire con le Ombre, ma non sarà tutto così semplice, infatti in questa battaglia gli Artisti metteranno a nudo i propri sentimenti più intimi rischiando la propria anima in quella che sembra essere una battaglia senza fine.

Un gioco horror che parla di sentimenti, psiche, complotti e segreti, senza tralasciare comunque i combattimenti e le scene d'azione.


Ma cosa troverete nel manuale?

- Approcci: gli Artisti possiedono gli Approcci anziché le Abilità per esprimere al meglio la personalità del personaggio.

- Arte: ogni personaggio ha una propria arte tramite la quale manipola la Realtà, durante la creazione del personaggio avrete libertà di definirla e idearla a piacimento, ma al contempo vi verrà chiesto qual è il limite morale oltre al quale avete paura di andare; perché l'arte non ha limite, ma la vostra coscienza sì.

- Ombre e Antagonisti: dal proprio vicino di casa al più spietato Simbionte; le Ombre e gli antagonisti sono caratterizzati da Approcci aggressivi e maligni per enfatizzare il loro modo corrotto di agire. Nessuno è immune all'influenza delle Ombre.

- Luce/Oscurità: un sistema di Luce e Oscurità che mette in risalto i sentimenti e i legami dei vari personaggi facendo della psiche e delle relazioni degli Artisti i punti cardine delle avventure.

- Appendici: troverete una trasfigurazione di Urbino (città d'arte marchigiana) vista sotto il filtro de Gli Artisti e un modulo avventura con 5 Artisti pregenerati per permettere una partenza lampo o darvi spunti per le vostre partite.

- Manuale di 114 pagine in formato A5.


Ottenere il gioco è semplice, seguite il link sottostante per accedere al preordine che vi permetterà di scegliere se acquistare il gioco nel solo formato PDF o Cartaceo più PDF; quest'ultima opzione è scontata fino al giorno del rilascio (24 Settembre) quindi non è il caso di temporeggiare!

Preordina Subito!


Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più non esitate a contattarci!






72 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Manca poco!

Ci siamo quasi! Ci avete mandato tanti feedback dimostrando grande interesse per questo titolo; abbiamo recepito i vostri consigli, li abbiamo provati e i più interessanti li abbiamo implementati nell

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now