- Gabriel Alejandro Pedrini - Jessica Santi
I miti di Korcol – occhiata globale
Alcuni di voi sanno già del nostro progetto “I miti di Korcol”, altri l'avranno sentito nominare e altri ancora ne sono all'oscuro; vediamo di accendere qualche luce!
Cosa è Korcol?
Korcol è una terra immaginaria ispirata alla regione scandinava; terra gelida e inospitale, delineata da imponenti montagne, lande gelate e fitte foreste.
Questa terra è abitata da un valoroso popolo, conosciuto ai più con il nome di Vichinghi, popolo di guerrieri.
Cosa sono i Miti?
In queste terre bisogna essere pratici e crescere velocemente; sviluppare

Per questi e altri motivi il folklore di questi uomini è pieno di storie, favole e il loro credo è pieno di eroi, creature e Re per insegnare ai più piccoli che le foreste e le bestie selvatiche sono pericolose e per ricordare ai grandi la via dell'onore, del guerriero e della famiglia.
I miti sono tramandati da generazione in generazione, da tempi immemori; qualcosa è stato dimenticato e qualcosa è stato cambiato.
Se le creature dei miti fossero reali e animati da odio, crudeltà, avidità e dal Male?
In Korcol queste creature vivono in mezzo agli umani, ognuna con i propri scopi e propri obiettivi, nascoste nelle lande selvagge o mimetizzate nei villaggi o palazzi reali.
Il gioco
Il gioco ha inizio quando i vostri personaggi scoprono la verità sui miti e questa non sarà proprio una dolce scoperta.
Inaspettatamente vi imbatterete in una creatura dei miti mentre starà commettendo un atroce crimine, un sanguinoso omicidio o un atto ancora più deplorevole; l'incontro brutale lascerà voi confusi e disorientati mentre, un po' per nascondersi e continuare impunita la sua vita e un po' per il gusto di distruggere la vostra esistenza, la creatura confonderà gli eventi, manipolerà le menti per accusare voi dei suoi crimini violenti e sanguinari.
Così inizierà la vostra avventura in Korcol, scappando dalla società che vi braccherà per crimini non commessi e perseguitati dalle creature perché conoscete la verità e siete, quindi, potenzialmente pericolosi.
Che sia per sopravvivenza, per il sentimento nobile di distruggere il male o per quello subdolo della vendetta, ne “I miti di Korcol” vi ritroverete ad interpretare sporchi Vichinghi, oscuri antieroi in lotta con loro stessi, con il mondo e con creature bramose della loro carne.

I Miti di Korcol non sarà un gioco di ruolo classico, con punti di caratteristiche e abilità, somme da fare e tiri di dadi, niente di tutto questo...
I miti di Korcol è un gioco narrativo, dove tutti i giocatori hanno le stesse regole e stessi “poteri”, indipendentemente da chi interpreta i personaggi e chi gli antagonisti, la classica suddivisione tra Giocatore e Master viene a mancare.
Saranno gli stessi giocatori a descrivere e decidere cosa capita ai propri personaggi, a costruire il mondo inventando e introducendo personaggi secondari e luoghi da esplorare.
Ogni giocatore potrà quindi narrare qualsiasi cosa seguendo pochissime e semplici regole e nel caso ci sia un contrasto di idee, come per esempio nei combattimenti, la narrazione degli eventi sarà guidata con un semplice e intuitivo gioco di carte.
Il manuale?
Il manuale è in fase di produzione, abbiamo optato per un formato A5, più piccolo e maneggevole rispetto ai classici manuali più pesanti e ingombranti.
Il contenuto sarà organizzato non come un elenco di regole e tabelle, ma in modo più narrativo e colloquiale; vi guiderà passo a passo alla scoperta di Korcol e del regolamento di gioco, come se fosse un vostro amico a dovervi introdurre e spiegare il gioco.
Quando?
Speriamo presto, stiamo scrivendo, disegnando, correggendo e assemblando il tutto.
Se siete rimasti con qualche dubbio e volete farci domande contattateci QUI o tramite i Social Network.
Se volete aiutarci e sostenerci potete farlo parlando di noi ai vostri amici e conoscenti, oppure acquistando uno dei nostri prodotti che potete trovare sui canali di DriveTrhuRPG o Lulu.
A presto con altre novità.