
GIOCHI DI RUOLO horror
Gli uomini hanno sempre raccontato storie piene di eroi, magia, Dei e creature malvagie, metafore della vita per insegnare ai giovani che il mondo là fuori è un mondo pericoloso...
Qualcosa di più oscuro si nasconde nei Miti raccontati a Korcol, la verità nascosta di un mondo sorretto dalla malvagità, dalla perdizione, dalla crudeltà e dal sangue.
Qui Miti asgardiani non sono favole, sin queste terre le creature che popolano i racconti sono fatti di carne ed ossa: respirano, sanguinano, camminano sulla terra e tramano...tutte le creature dei Miti sono l'incarnazione del Male...e vogliono la vostra carne!
I Miti di Korcol è un gioco di narrazione horror dove vi calerete nei panni di vichinghi divenuti oscuri antieroi che combattono contro quelle creature che un tempo adoravano come Dei.
Ne I Miti di Korcol vi imbatterete nella cupa realtà sulle favole, le storie e le leggende di questa mistica terra, scoprendo che nulla di quello che è stato tramandato è vero e che le crature dei Miti vogliono soltanto nutririsi della vostra anima e del vostro corpo.
Mentre nei giochi di ruolo classici il giocatore interpreta il proprio personaggio nell'ambito d'una trama di fondo decisa da un singolo Giocatore (spesso chiamato Master), in I Miti di Korcol ogni giocatore è chiamato a raccontare la storia e gli eventi che si verificano intorno al suo personaggio, di introdurre personaggi di contorno e in generale di ideare lui stesso parti della trama e dell'ambientazione.
Ne I Miti di Korcol le regole da seguire sono minime e non si utilizzano punteggi, livelli di esperienza o dadi; il regolamento del gioco dà più valore alla narrazione e al racconto che al potere singolo di ogni personaggio rendendo il gioco veloce da apprendere anche per i neofiti del genere.







CARATTERISTICHE
-
Manuale hardcover di 170 pagine, 6" x 9".
-
Setting aperto e ricco di spunti che vi permette di creare la vostra Korcol personale.
-
Sistema personalizzato, pensato per trarre il meglio dalla narrazione condivisa e sprona i giocatori ad essere pro-attivi.
Korcol
Korcol è una versione distorta e perversa della regione scandinava; una terra isolata nel profondo Nord popolata da grandi e valorosi uomini, i Vichinghi.
Questa però è una terra maledetta, forgiata tramite il sangue, incesti, tradimenti e patti con l'oscurità...Korcol è una terra governata dal Male.
A differenza dei più classici giochi, con un'ambientazione precisa e dettagliata, I MIti di Korcol propone un'ambiente da costruire e forgiare secondo i vostri desideri e partite, nel manuale non mancano comunque numerosi spunti da cui partire.
Trovate anche una pagina Facebook dedicata, creata e gestita da voi giocatori, dove potete scambiare e trovare tante idee.
