Gli uomini hanno sempre raccontato storie piene di eroi, magia, Dei e creature malvagie, metafore della vita per insegnare ai giovani che il mondo là fuori è un mondo pericoloso...

Qualcosa di più oscuro si nasconde nei Miti raccontati a Korcol, la verità nascosta di un mondo sorretto dalla malvagità, dalla perdizione, dalla crudeltà e dal sangue.

Qui Miti asgardiani non sono favole, sin queste terre le creature che popolano i racconti sono fatti di carne ed ossa: respirano, sanguinano, camminano sulla terra e tramano...tutte le creature dei Miti sono l'incarnazione del Male...e vogliono la vostra carne!

I Miti di Korcol è un gioco di narrazione horror dove vi calerete nei panni di vichinghi divenuti oscuri antieroi che combattono contro quelle creature che un tempo adoravano come Dei.

Ne I Miti di Korcol vi imbatterete nella cupa realtà sulle favole, le storie e le leggende di questa mistica terra, scoprendo che nulla di quello che è stato tramandato è vero e che le crature dei Miti vogliono soltanto nutririsi della vostra anima e del vostro corpo.

Mentre nei giochi di ruolo classici il giocatore interpreta il proprio personaggio nell'ambito d'una trama di fondo decisa da un singolo Giocatore (spesso chiamato Master), in I Miti di Korcol ogni giocatore è chiamato a raccontare la storia e gli eventi che si verificano intorno al suo personaggio, di introdurre personaggi di contorno e in generale di ideare lui stesso parti della trama e dell'ambientazione.

 

Ne I Miti di Korcol le regole da seguire sono minime e non si utilizzano punteggi, livelli di esperienza o dadi; il regolamento del gioco dà più valore alla narrazione e al racconto che al potere singolo di ogni personaggio rendendo il gioco veloce da apprendere anche per i neofiti del genere.

I Miti di Korcol fronte e retro
I Miti di Korcol esempio
I Miti di Korcol esempio
I Miti di Korcol esempio mappa
Scheda giocatore I Miti di Korcol
I Mitidi Korcol manuale

CARATTERISTICHE

  • Manuale hardcover di 170 pagine, 6" x 9".

  • Setting aperto e ricco di spunti che vi permette di creare la vostra Korcol personale.

  • Sistema personalizzato, pensato per trarre il meglio dalla narrazione condivisa e sprona i giocatori ad essere pro-attivi.

Korcol

Korcol è una versione distorta e perversa della regione scandinava; una terra isolata nel profondo Nord popolata da grandi e valorosi uomini, i Vichinghi.

Questa però è una terra maledetta, forgiata tramite il sangue, incesti, tradimenti e patti con l'oscurità...Korcol è una terra governata dal Male.

A differenza dei più classici giochi, con un'ambientazione precisa e dettagliata, I MIti di Korcol propone un'ambiente da costruire e forgiare secondo i vostri desideri e partite, nel manuale non mancano comunque numerosi spunti da cui partire.

Trovate anche una pagina Facebook dedicata, creata e gestita da voi giocatori, dove potete scambiare e trovare tante idee.

Mappa Korcol

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Google+ Classic
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Twitter Classic

© 2013 by Gabriel Alejandro Pedrini. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now