
GIOCHI DI RUOLO horror


Il Mondo che fu è un viaggio a ritroso nel tempo che vi trasporta in un periodo cretaceo alternativo, dove non troverete solo dinosauri e grandi rettili, ma prodigiose società con tanta tecnologia steampunk!
Intrighi politici, ribellioni sociali, aeronavi, ingranaggi e dinosauri sono gli ingredienti che compongono il Mondo che Fu.
Il Mondo che Fu è un gioco pensato per vivere avventure tramite un sistema che spinge i personaggi ad agire abbandonandosi al loro istinto o concentrandosi e usare il lume della ragione, in un mondo dove la ferocia (esplicita o velata) è il fulcro delle società.
Il gioco si presta molto a simulare storie tipiche del avventura, esplorazione e azione con un motore di gioco che regolamenta lo sviluppo della storia e la possibilità che questa prenda "una brutta piega".
Il regolamento non vede un tiro di dado per ogni singola azione dei Dinosauroidi, ma solo per quelle significative e che possono portare a svolte interessanti dal punto di vista narrativo, ma non solo, il sistema non regola il successo o fallimento dell'azione in sé ma solo se la narrazione prosegue a favore o meno dei personaggi.
Questo sistema porta sempre avanti la storia creando scene molto dinamiche e permette di regolare la velocità di tali scene giocando con una maggior componente di test e prove nelle scene cariche di tensione e spingere, invece, sull'acceleratore nelle scene che necessitano di maggior dinamismo sfruttando una maggior componente narrativa.
I giocatori avranno anche strumenti per poter interferire con il lancio dei dadi modificando i valori ottenuti (o addirittura superare la prova in automatico) ma sempre e solo se inseriti e contestualizzati nell'azione.

Attualmente il gioco è in sviluppo...siamo in fase di testing